UMBRIA WATER FESTIVAL 2012

Quest’anno la regione Umbria, l’unica del centro Italia a non essere bagnata da alcun mare, ha deciso di organizzare un festival interamente dedicato all’acqua, risorsa fondamentale per la nostra economia e soprattutto per la vita di ognuno di noi.

 
La manifestazione inizierà giovedì 17 maggio e durerà quattro giorni: saranno interessate numerose località sparse per tutta la regione, a partire dai capoluoghi di provincia Perugia e Terni, per finire con zone che hanno con l’acqua un rapporto sicuramente speciale, come le cascate delle Marmore, i laghi Trasimeno e di Piediluco, o San Gemini, luogo di nascita della nota acqua in bottiglia.

 

GreenGraffiti - Umbria Water Festival 2012    GreenGraffiti - Umbria Water Festival 2012    GreenGraffiti - Umbria Water Festival 2012

 
Sono previste oltre 300 attività di diverso tipo, dislocate in 60 Comuni differenti: mostre fotografiche, installazioni artistiche, corsi di cucina, degustazioni, workshop, escursioni guidate, e una serie di spettacoli tutti incentrati sulla tematica dell’acqua. L’Umbria diventa per quest’anno Capitale Mondiale dell’Acqua e questa manifestazione il modo migliore per valorizzare e promuovere questo elemento in ogni sua forma e utilizzo.

 
Noi, che con l’acqua ci lavoriamo costantemente, siamo stati coinvolti dall’agenzia SediciEventi per realizzare un percorso all’interno del centro storico di Terni con lo scopo di mettere in contatto tutte le aree che saranno teatro della manifestazione.

 
Girovagando per Terni, potrete notare una scia di gocce d’acqua grandi più di un metro lungo Corso Tacito, sul LungoNera e vicino al Centro Arti Caos: i messaggi sono stati realizzati in parte con gesso naturale, ed in parte con il metodo dei reverse-graffiti, utilizzando acqua piovana raccolta tramite cisterne.

 

GreenGraffiti - Umbria Water Festival 2012    GreenGraffiti - Umbria Water Festival 2012    GreenGraffiti - Umbria Water Festival 2012    GreenGraffiti - Umbria Water Festival 2012

 
Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale: www.umbriawaterfestival.it.

 
Sulla nostra pagina Facebook potete invece vedere le altre foto della campagna. Enjoy!

 
Da non perdere: sabato 19, alle 21.00 al Caos di Terni lo spettacolo ‘Passion in Water: Acqua madre e matrigna’, ci vediamo lì!

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)

UMBRIA WATER FESTIVAL 2012, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Commenti

comments

Pubblicato da GreenGraffiti Italia il 16 maggio 2012 nella categoria: Campagne

CONTATTACI

Sede Operativa: via Federico Confalonieri 11 - Milano (MI - 20124)
Telefono: (+39) 02.36550125
Email: info@wearejungle.com
Facebook Twitter Google Plus LinkedIn Youtube Vimeo Pinterest