L’ELEVATOR ADVERTISING. LA CURA CONTRO L’IMBARAZZO DA ASCENSORE

 
La scorsa settimana abbiamo lanciato la nostra nuova rubrica sulle forme creative di pubblicità non convenzionale, abbiamo cercato di spiegare qual’è la differenza tra guerrilla marketing e ambient marketing, vi abbiamo mostrato la nostra personale classifica sui creative billboards.
Bene, la settimana è passata e ci siamo rimessi al lavoro per voi: con il post di oggi vi proponiamo le 10 campagne di elevator advertising più originali, trovate durante notti insonni di websurfing compulsivo.

 

Ma cos’è l’elevator advertising?

L’elevator advertising è una tecnica di comunicazione talmente potente da avere anche un’utilità sociale: permette di superare l’imbarazzo da ascensore.
Quante volte è capitato di trovarsi rinchiusi in questo metro quadro di alluminio in compagnia di perfetti sconosciuti, passando interminabili secondi senza saper cosa dire, fare o guardare?
Un messaggio pubblicitario installato all’interno dell’ascensore rappresenta la risposta a questo momento di impasse, perché ci permette di focalizzare lo sguardo in un punto x, e ci solleva dai fastidiosissimi obblighi morali della cordialità di circostanza.
L’impatto di questo media è senza dubbio unico dato che, anche se per pochi secondi, colpisce come un meteorite l’attenzione dell’utente senza allo stesso tempo risultare invasivo.

 
Come potrete notare gli esempi presentati sotto sono stati realizzati quasi tutti negli USA, dove questa tecnica viene utilizzata con successo da parecchi anni. Con un pò di ritardo la cosa sta (finalmente) arrivando anche in Italia: da poche settimane l’agenzia RSV Service (nostra partner) ha lanciato in Sicilia il servizio DownUp, attivando collaborazioni con edifici privati e commerciali, e preparando la scena a quello che probabilmente diventerà anche da noi un trend per i prossimi anni.

 

1. SUPERMAN (MOVIE)

Superman
 

 

2. OREO

Oreo
 

 

3. SABINA STOBRAWE – SPECIALIZZATA IN DIVORZI

Avvocati
 

 

4. KILL BILL PART 2 (MOVIE)

Kill Bill
 

 

5. RESIDENT EVIL (MOVIE)

Resident evil
 

 

9. MICHELANGELO (PLASTIC SURGERY CLINIC)

Michelangelo
 

 

6. COCA COLA

Coca COla
 

 

7. MC DONALD’S

Mc Donald's
 

 

8. JUICE BALON

Juice balon
 

 

10. SIMPSON (MOVIE)

Simpson
 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

L’ELEVATOR ADVERTISING. LA CURA CONTRO L’IMBARAZZO DA ASCENSORE, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Commenti

comments

Pubblicato da GreenGraffiti Italia il 30 ottobre 2013 nella categoria: Articoli

CONTATTACI

Sede Operativa: via Federico Confalonieri 11 - Milano (MI - 20124)
Telefono: (+39) 02.36550125
Email: info@wearejungle.com
Facebook Twitter Google Plus LinkedIn Youtube Vimeo Pinterest