MiTo 2013. SEGUI LA STRADA DELLA MUSICA.

 
Dal 4 al 21 settembre 2013, si è svolta la settima edizione del MiTo Settembre in musica, festival internazionale che unisce Milano e Torino attraverso la musica. Per tre settimane, le due città sono state il palcoscenico di numerosi eventi musicali che hanno spaziato dal jazz al rock, dal pop alla musica etnica. Ai concerti si sono affiancati numerosi eventi collaterali: proiezioni di film, tavole rotonde, mostre, ed una serie di iniziative che hanno coinvolto grandi e bambini.
 
Il festival, che ha registrato più di 122.000 presenze e 209 appuntamenti dislocati nelle due città, continua a far parlare di se. Qualche giorno fa infatti, Il forum CompraVerde – Buy Green ha assegnato al MiTo la Menzione Speciale del Premio CulturaInVerde, premio che viene conferito alle manifestazioni che hanno particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

 

MiTo_3 MiTo_settembreinmusica MiTo_2

 
GreenGraffiti c’ha messo del suo per rendere ancora più green il festival. “Segui la strada della musica” è il messaggio che ha “ripulito” le strade di Milano. I graffiti sono stati realizzati con la tecnica dei reverse graffiti: tramite un getto d’acqua piovana ad alta pressione e uno stancil abbiamo pulito il marciapiede, e dal contrasto fra sporco e pulito è emerso il messaggio.
Più di 60 graffiti sono stati installati in importanti location della città di Milano, nell’area dedicata al concerto inaugurale invece, sono stati realizzati 3 chalk graffiti rendendo suggestive le zone limitrofe al Teatro alla Scala.
 
Qui il link al flickr, qui al youtube della campagna.

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenti

comments

Pubblicato da GreenGraffiti Italia il 11 novembre 2013 nella categoria: Campagne

CONTATTACI

Sede Operativa: via Federico Confalonieri 11 - Milano (MI - 20124)
Telefono: (+39) 02.36550125
Email: info@wearejungle.com
Facebook Twitter Google Plus LinkedIn Youtube Vimeo Pinterest